La Nuova Sardegna

Sport

Bonorva, la rivoluzione è in corso: nuova difesa e un attacco più forte

Bonorva, la rivoluzione è in corso: nuova difesa e un attacco più forte

BONORVA. La polisportiva Bonorva da qualche settimana sta costruendo un nuovo assetto societario con la nomina di nuovi dirigenti che, in attesa di un quadro definitivo, si alterneranno alla guida...

27 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. La polisportiva Bonorva da qualche settimana sta costruendo un nuovo assetto societario con la nomina di nuovi dirigenti che, in attesa di un quadro definitivo, si alterneranno alla guida della società.

Già ai primi di giugno, al termine del campionato di Prima categoria, girone C, vinto brillantemente dopo un lungo inseguimento alla capolista Stintino, l’assemblea dei soci ha deciso per una modifica sostanziale e temporanea della guida e rappresentanza legale della società che è stata affidata, “congiuntamente e con pari prerogative”, a un triumvirato formato dai soci Antonio Carta, Sebastiano Pintore e Tonino Pischedda. Giuseppe Masala è stato nominato segretario. Giuseppe Ghisu è stato confermato nella carica di direttore sportivo ed ha avuto la delega per l’individuazione, in accordo con il riconfermato tecnico, Mario Fadda, degli elementi necessari per la composizione della rosa per la prossima stagione.

Accantonata la parte puramente burocratica, almeno fino alla nuova riunione dei soci, la società ha iniziato un percorso di costruzione della formazione che dovrà affrontare, con nuove regole, in particolare per il numero dei fuori quota, un campionato ben più difficile e impegnativo come quello di Promozione.

Le prime novità hanno riguardato la partenza di alcuni elementi importanti come Emiliano Frau, Vittorio Gareddu, Costantino Saiglia, Stefano Pinna e Mattia Spanedda, in pratica quasi tutta la difesa titolare che, nello scorso campionato, ha contribuito notevolmente al successo finale.

Un piccolo problema al quale i locali hanno subito rimediato con il tesseramento di giocatori di livello ed esperienza e di alcuni giovani molto interessanti.

Alla corte di Mario Fadda, che ha confermato tutti gli altri atleti della rosa della scorsa stagione, è così arrivato dal Sorso un goleador come Roberto Ninaldeddu, sono sati tesserati Francesco Canu e Massimiliano Sanna, due ragazzi del 1997, provenienti dal Ploaghe, e con un colpo a sorpresa è stato tesserato il 24enne centrale difensivo Tommaso Nieddu, proveniente dall’Alghero e con una importante esperienza in formazioni di serie superiore.

Un atto di grande rilevanza ha riguardato la riconferma della partnership con la Junior Bonorva che metterà a diposizione i propri tesserati sia per la partecipazione al campionato juniores sia per la prima squadra.

Emidio Muroni

Primo piano
Medio Oriente

Brigata Sassari in allerta massima ma non è prevista l’evacuazione

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative