La Nuova Sardegna

Sport

modellismo

Il sassarese Bulla si conferma campione italiano

Il sassarese Bulla si conferma campione italiano

SASSARI. Se vincere è difficile confermarsi lo è ancora di più. Ma l’impresa è riuscita al sassarese Daniele Bulla, che è salito sul gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo nel...

25 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Se vincere è difficile confermarsi lo è ancora di più. Ma l’impresa è riuscita al sassarese Daniele Bulla, che è salito sul gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo nel campionato italiano di automodellismo Amsci categoria expert.

Decisivo è stato il terzo ed ultimo appuntamento della competizione a Cantalice, con oltre 50 iscritti. In testa alla classifica per pochi punti, il 26enne driver della Radiosistemi è andato bene nelle prove libere, meno nelle qualifiche, dove si è fermato in quinta posizione. Al momento della partenza però sul circuito si è scatenato un temporale, e la gara ufficiale è stata prima sospesa, poi annullata. Così il titolo è stato assegnato sommando alla classifica provvisoria i punti conquistati dai piloti nelle qualifiche, Bulla si è trovato a pari punti con l’esperto Roberto Catanzani, ma ha vinto grazie al miglior risultato ottenuto in una singola gara, ossia la vittoria di Alessandria.(f.f.)

Primo piano
La tragedia

Muore investita dal treno Golfo Aranci-Cagliari, tragedia durante la notte

Le nostre iniziative