Il sassarese Bulla si conferma campione italiano
SASSARI. Se vincere è difficile confermarsi lo è ancora di più. Ma l’impresa è riuscita al sassarese Daniele Bulla, che è salito sul gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo nel...
SASSARI. Se vincere è difficile confermarsi lo è ancora di più. Ma l’impresa è riuscita al sassarese Daniele Bulla, che è salito sul gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo nel campionato italiano di automodellismo Amsci categoria expert.
Decisivo è stato il terzo ed ultimo appuntamento della competizione a Cantalice, con oltre 50 iscritti. In testa alla classifica per pochi punti, il 26enne driver della Radiosistemi è andato bene nelle prove libere, meno nelle qualifiche, dove si è fermato in quinta posizione. Al momento della partenza però sul circuito si è scatenato un temporale, e la gara ufficiale è stata prima sospesa, poi annullata. Così il titolo è stato assegnato sommando alla classifica provvisoria i punti conquistati dai piloti nelle qualifiche, Bulla si è trovato a pari punti con l’esperto Roberto Catanzani, ma ha vinto grazie al miglior risultato ottenuto in una singola gara, ossia la vittoria di Alessandria.(f.f.)