La serie D di Bianchi: «Può essere un turno made in Sardegna»
Il capitano della Nuorese scommette su Olbia e Torres ma vede bene anche l’Arzachena e gli altri club isolani
NUORO. Una domenica senza derby tra squadre sarde. E' questa la particolarità della 5ª giornata del campionato di Serie D. Una circostanza che si ripeterà solo tra dieci turni. Ma non per questo mancheranno sfide interessanti come Torres-Viterbese e Grosseto-Olbia. L'Arzachena cercherà di difendere il primato contro il Flaminia, mentre Nuorese, Lanusei e Budoni intendono far valere il fattore campo. Daniele Bianchi, capitano della Nuorese, ha stilato i pronostici della giornata.
Nuorese – Cynthia: 1X2. «Sarà una battaglia perché la Cynthia è una squadra aggressiva. Per scaramanzia metto la tripla. Non sarà facile contro un avversario giovane, ma tignoso. Noi siamo in un buon momento, ma sappiamo che quello che abbiamo fatto a Rieti non conta più. Se vogliamo crescere dobbiamo dare continuità ai risultati».
Torres - Viterbese: 1X: «La Torres non è in un momento facile, ma è una squadra che ha valori importanti per la categoria così come la Viterbese. Mancherà Scotto, ma i rossolù hanno una rosa completa».
Lanusei - Rieti: 1. «Giocare sul campo del Lanusei non sarà facile per nessuno. Gli ogliastrini sono in un buon momento, hanno approcciato molto bene il campionato. Il Rieti è una squadra ostica, ma voglio dare fiducia al Lanusei».
Grosseto – Olbia: X. «E' il big match della giornata. Il Grosseto presenta una batteria offensiva di categoria superiore, mentre l'Olbia ha un organico bilanciato in tutti i reparti».
Flaminia – Arzachena: 2. «Il Flaminia si è rafforzato, ha preso Bossa che l'anno scorso era con noi. L'Arzachena cercherà di confermare il suo buon momento, sta giocando a memoria e ha un organico con buoni giocatori in tutti i reparti».
Budoni – Astrea: 1. «La squadra di mister Bacciu è in ripresa dopo un avvio non facile. E' un tecnico che sa lavorare molto bene con i giovani. Sono sicuro che da qui alla fine del girone d'andata il Budoni crescerà in maniera esponenziale».
Castiadas – Albalonga: X. «L'Albalonga schiera Pintori e Cruz che possono fare la differenza. Il Castiadas è in crescita e cercherà di conquistare almeno un punto».
Trastevere – Muravera: X2. «I romani non sono partiti bene, ma hanno buoni giocatori come Luciani e Delgado. Il Muravera è reduce dalla vittoria sulla Torres. Non sarà una gara facile perché si gioca su un sintetico di prima generazione. Il Muravera ha Sogus, Nurchi, Onano, Mesina e le carte in regola per portare a casa un risultato utile».
Giuseppe Sanna