La Nuova Sardegna

Sport

Cadau: «Il gol? È merito dell’assist di Cappai»

L’esordiente Dessalvi: «Abbiamo disputato un’ottima gara, meritavamo almeno il pareggio»

30 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. «Oggi contro la corazzata Nuorese abbiamo dimostrato di essere una squadra viva che ha voglia di risalire la china – dice Federico Anedda, autore della rete del momentaneo pareggio del Castiadas –. Sono felice per essere riuscito a mettere a segno il quarto goal della stagione. Lo sarei stato maggiormente se avessimo ottenuto un risultato positivo. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Purtroppo la fortuna continua a voltarci le spalle e ci va tutto storto».

«Stando in tribuna ho sofferto tantissimo – sottolinea Thomas Pioli, il portiere titolare del Castiadas costretto a saltare la partita perché squalificato –. Chi mi ha sostituito, Daniele Dessalvi, è stato bravissimo così come lo sono stati tutti gli altri giocatori che sono scesi in campo. Una menzione speciale meritano Manuele Porru, Maurizio Frau e Giulio Pinna che hanno giocato pur essendo febbricitanti».

«Abbiamo espugnato un campo difficile – sostiene Fabrizio Danese –. Per noi era importante vincere per approfittare di un eventuale passo falso delle squadre che ci precedono in classifica. Non è stato facile perché il Castiadas ci ha dato del filo da torcere. I sarrabesi meritano una classifica migliore».

Nelle file dei padroni di casa ha fatto l’esordio stagionale in campionato Daniele Dessalvi che lo scorso anno ha difeso la porta del Narcao nel campionato di promozione, chiamato a sostituire lo squalificato Thomas Pioli. «Siamo stati molto sfortunati – dichiara il portiere bianco verde –. Abbiamo disputato un’ottima gara e avremo almeno meritato il pareggio».

«Abbiamo giocato bene e abbiamo meritato di vincere – dice Abdou Fall subentrato nella parte finale a Jacopo Nuovo –. Sono contento di aver dato anche io il contributo per questa importante vittoria. Ringrazio il mister per l’opportunità che mi ha dato».

L’ultimo a lasciare gli spogliatoi è il capitano della Nuorese Alessandro Cadau autore della rete della vittoria”. «È il mio primo gol stagionale – dice il capitano verde azzurro –. Abbiamo disputato una buona partita e conquistato meritatamente tre punti importantissimi. La gara è stata difficile ed è stata disturbata dal forte vento che ci ha impedito di giocare palla a terra. Il Castiadas è un osso duro. Non mi aspettavo, stando alla classifica, una squadra così motivata e grintosa. Sicuramente riusciranno a risalire la classifica. Il nuovo mister Bernardo Mereu sta facendo un ottimo lavoro. Nell’azione del gol il merito è soprattutto di Roberto Cappai che mi ha servito un pallone d’oro. Oggi e lunedi ci godiamo questa bellissima vittoria e da martedì cominceremo a pensare al prossimo impegno contro il Flaminia. Saranno sicuramente della partita anche Bagaglini e Bianchi che hanno scontato la squalifica». (a.b.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative