Scelte le quattro squadre sarde che faranno le finali nazionali
CAGLIARI. Quattro e agguerrite formazioni isolane hanno staccato il pass per le finali nazionali del Join the Game, il torneo di basket giovanile riservato alle categorie under 13 e under 14 maschili...
CAGLIARI. Quattro e agguerrite formazioni isolane hanno staccato il pass per le finali nazionali del Join the Game, il torneo di basket giovanile riservato alle categorie under 13 e under 14 maschili e femminili.
A fare ancora una volta la voce grossa, tra gli under 13, è stata la Dinamo 2000 (Riccardo Frau, Francesco Carta, Paolo Muroni e Francesco Dessì). Il sodalizio sassarese ha messo in bacheca la settima partecipazione nella sua storia (la terza con Antonello Pilia in panchina) superando in finale l'Esperia Cagliari per 12-5. Tra le pari età al femminile, vittoria per il San Salvatore Selargius (Eleonora Cocco, Camilla Uda, Ludovica Vargiu e Martina Pandori) sulla Virtus Cagliari per 13-2. Massimo gradino del podio per le cugine virtussine di un anno più grandi (Giulia Triolo, Claudia Cau, Valeria Gallus e Michela Conte) che hanno regolato le padrone di casa del Cus Cagliari per 15-5. Nell’under 14 maschile, infine, successo della cagliaritana Esperia (Martino Jervis, Sasha Grant, Jan Colabucci e Riccardo Lauria) che contro i sassaresi della Dinamo 2000 ha avuto la meglio con un rotondo 18-3. Finali a Jesolo a fine aprile. (ma.fa.)