Benemerenza Coni a Giuliano Bianco
Il maestro sassarese premiato per il suo impegno nella crescita del karate
SASSARI. Serata importante per il maestro di karate Giuliano Bianco. Il maestro sassarese ha ricevuto la prestigiosa benemerenza del Coni per meriti sportivi. La premiazione si è svolta al Geovillage di Olbia, al termine di un corso di aggiornamento per insegnanti tecnici di judo. Il maestro sassarese è stato premiato dal presidente regionale della Fijlkam, Gavino Piredda, affiancato dal maestro Murakami, direttore tecnico della nazionale azzurra di judo e ospite d'onore della serata olbiese.
Giuliano Bianco era stato insignito dell'onorificenza all'inizio dell'anno ma una serie di contrattempi avevano finora impedito la consegna ufficiale dell'attestato del Coni. La cerimonia di Olbia è stata molto partecipata con un folto gruppo di ragazzi arrivati da Sassari per festeggiare il loro istruttore.
La targa del Coni è già nella bacheca della palestra dello Shotokam Club i Samurai di Sassari insieme a una valanga di trofei conquistati in tanti anni di attività sempre ad altissimo livello. Bianco ha ringraziato senza nascondere l’emozione per il riconoscimento che premia il suo attaccamento al kimono e al karate.
P.G.