La Nuova Sardegna

Sport

Mazzella eliminato a Forte Village

Mazzella eliminato a Forte Village

Il tennista dorgalese cede all’austriaco Trinker nelle qualificazioni

2 MINUTI DI LETTURA





PULA. Manuel Mazzella saluta l'Itf combined da 10mila dollari in corso al Forte Village. Il dorgalese, 994 al mondo in forza al Tc Margine Rosso, è stato sconfitto 6-1 6-4 dall'austriaco Trinker al secondo turno delle qualificazioni.

Sulla terra rossa dell'Academy tennis, Mazzella in precedenza si è imposto 6-2 6-0 sul connazionale Di Martino. Poca fortuna anche per gli altri sardi in gara nel quinto torneo internazionale ospitato dal resort di Santa Margherita. Binaghi ha perso 6-2 6-2 da Gohelke (1503 al mondo, 8 del tabellone), mentre Fois è stato inchiodato (6-3 6-3) da Moncagatto (2210 atp). Le teste di serie del singolare maschile che si chiude sabato sono Griekspoors S. (321 atp, Ned), Mager (330, Ita), Bahamonde (368, Ita), Maden (508, Ger), Fortuna (514, Ita), Griekspoors T. (529, Ned), Durasovis (561, Nor) e Agamenone (604, argentino in forza alla serie A2 del Tc Cagliari).

Per i piazzati, alcuni in gara anche al Foro Italico, match a partire da domani. Al Forte il tennis con 24 tornei Itf è colonna sonora da marzo a novembre. Oltre mille gli atleti in gara in singolo e doppio, maschile e femminile, con altrettanti tra tecnici e accompagnatori.

Intanto, ieri l'italiana Jasmine Paolini, qualificata, ha vinto la finale quasi senza giocarla: la francese Adrianjafitrimo, numero uno del torneo, si è ritirata dopo aver perso il primo game per una distorsione alla caviglia. Per la Paolini il primo successo, con i punti in classifica Wta, in un torneo internazionale.

Mario Frongia

Primo piano
La tragedia

Perde il controllo del furgone e sbatte contro il guardrail: autotrasportatore muore sul colpo

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative