Il maestrale la fa da padrone, Ciabatti e Mereu restano primi
CAGLIARI. Antonello Ciabatti, con a prua Luisa Mereu, ha vinto la Regata nazionale della classe Hobie Cat 16. Nelle acque del Poetto al team cagliaritano sono bastati i tre parziali da podio (1-3-1)...
CAGLIARI. Antonello Ciabatti, con a prua Luisa Mereu, ha vinto la Regata nazionale della classe Hobie Cat 16. Nelle acque del Poetto al team cagliaritano sono bastati i tre parziali da podio (1-3-1) centrati nella prima giornata, l'unica valida della manifestazione tricolore.
Si è gareggiato solo sabato quando il maestrale ha soffiato a un'intensità accettabile, poi domenica e ieri è salito impetuosamente costringendo la giuria a tenere gli equipaggi a terra. Ma le condizioni meteo sono peggiorate e sono state ritenute valide le tre prove disputate nella regata d'esordio: «Un peccato non essere riusciti a confrontarci con gli equipaggi arrivati dalla Penisola - dice la prodiera Luisa Mereu - , ma il maestrale questa volta ha soffiato troppo forte e ci ha tradito». Nella scia di Ciabatti-Mereu, si sono classificati Roberto Caddeo e Pierpaolo Massoni (2-2-3), seguiti dal terzo posto da Piero Gessa e Roberto Dessy (6-1-2).
Alla manifestazione, organizzata dal Windsurfing Club Cagliari, hanno partecipato una quarantina di equipaggi. (s.c.)