La Torres vince e si tappa le orecchie
Le contestazioni alla dirigenza non turbano la squadra, che punta al terzo posto
SASSARI. Nonostante tutto, la Torres, intesa come squadra (mentre la vecchia e la nuova dirigenza che si insedierà dopo giugno sono nel mirino della tifoseria) , è ancora viva e determinata a giocarsi tutte le chance per poter disputare l'appendice dei playoff della serie D.
Lo ha dimostrato domenica conquistando, con molte difficoltà, una meritata vittoria contro un Trastevere che ha pensato solo a difendersi. A fine gara, Marco Sanna ha assicurato che la squadra vuole i playoff e cercherà di conquistarli definitivamente nelle due partite che ancora restano da giocare nella stagione regolare. Domenica a Lanusei e poi in casa col Grosseto sarà necessario non sbagliare per consolidare il terzo posto che la squadra rossoblù divide adesso col Rieti. Terzo posto che dovrà essere difeso dall'assalto di altre due squadre (Olbia e Arzachena) che inseguono a due punti. Un finale per niente banale dunque per la squadra rossoblù, ma anche una opportunità per confermare la silidità di un gruppo che ha comunque dimostrato valori non solo tecnici in una stagione per altri versi orribile.
Domenica a Lanusei, contro un avversario che sta lottando con coraggio per la salvezza e che è reduce da una fondamentale vittoria esterna, Demartis e compagni sanno che solo vincendo le possibilità di conservare il terzo posto saranno altissime anche perchè la domenica successiva arriverà a Sassari un Grosseto appagato e con la testa ormai proiettata ai playoff. Come ha detto l’allenatore Marco Sanna, a Lanusei sarà battaglia e per vincere sarà necessaria una prestazione super.
Intanto, la squadra riprenderà oggi la preparazione che seguirà i soliti schemi settimanali per preparare una partita che può segnare la stagione.
Daniele Doro