La Nuova Sardegna

Sport

Toscani ultimi nel ritorno

CAGLIARI. 23 Se il Cagliari supera il Livorno eguaglia il record di vittorie dei rossoblù in tutti i campionati. Finora i successi conquistati in questa stagione sono ventidue: quattordici in casa e...

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. 23 Se il Cagliari supera il Livorno eguaglia il record di vittorie dei rossoblù in tutti i campionati. Finora i successi conquistati in questa stagione sono ventidue: quattordici in casa e otto in trasferta, gli stessi centrati dalla squadra che nella stagione 2003-2004 ottenne la promozione in serie A.

114 Massimo Rastelli ha sempre effettuato le tre sostituzioni consentite dal regolamento. Lo ha fatto in tutte le 38 partite finora giocate. Soltantoo la Ternana ha fatto la stessa cosa.

1,16 È la media-punti delle squadre allenate da Massimo Rastelli nel mese di aprile. Il tecnico rossoblù tocca ferro ma il bilancio è in rosso: nove vittorie, otto pareggi e ben tredici sconfitte.

6 Sono i punti messi insieme dal Livorno nelle ultime tredici gare. Un bottino davvero magro condito da una sola vittoria, tre pareggi e nove ko. Nel ritorno gli amaranto sono all’ultimo posto con 17 punti messi in cassaforte.

3 I mesi senza successi esterni per la formazione guidata da Gelain. Sono sette le sconfitte di fila incassate lontano da casa. L’ultimo exploit è datato 30 gennaio: 3-1 a Brescia.

13 Le espulsioni a favore del Livorno. Prima che condivide con Crotone, Pescara e Virtus Entella. (r.m.)

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative