Alghero, voci sul rientro dell’ex patron Sanna
ALGHERO. Buone notizie per l'Alghero, anzi ottime. La prima news riguarda la domanda di ripescaggio in Promozione che la società ha deciso di presentare, poi l'altra notizia importante, se non di...
ALGHERO. Buone notizie per l'Alghero, anzi ottime. La prima news riguarda la domanda di ripescaggio in Promozione che la società ha deciso di presentare, poi l'altra notizia importante, se non di vitale importanza, è che sono pronti a entrare nuvoi dirigenti. Anzi si parla di un ritorno di Corrado Sanna, presidente della Polisportiva Alghero in C2. Sarebbe un gran bel ritorno, se Corrado Sanna accettasse di sostenere nuovamente la squadra giallorossa. Gli anni tra i professionisti sono stati straordinari per i risultati sul campo. Mai Alghero aveva raggiunto il professionismo. Poi le difficoltà economiche si sono fatte sentire e la squadra non era stata iscritta per mancanza di fidejussione. Una società che era rimasta sola. La classe imprenditoriale algherese non aveva più risposto così Sanna e Parsani hanno dovuto cedere il passo prendendosi anche qualche critica.
Ma molti non sanno che è grazie a Corrado Sanna e Mauro Parsani se l'Alghero ha potuto sognare in quelle due stagioni tra i professionisti. Senza loro la squadra, pur ripescata dalla serie D, non si sarebbe iscritta. Poi sono venuti fuori debiti pregressi e indifferenza dell'imprenditoria locale, non hanno giovato. Ora però si è pronti a ripartire e secondo ben informati Corrado Sanna sarebbe pronto insieme a un gruppo di amici imprenditori. Bisogna guardare fiduciosi al futuro, anzi all'immediato futuro, partendo da una programmazione seria. Magari anche un nuovo stadio. Ormai il glorioso Mariotti ha fatto il suo tempo. Costerebbe meno realizzarne uno nuovo piuttosto che mettere mano all'esistente. Sul fronte Fertilia, invece, il presidente Manunta e il segretario Arena si stanno muovendo bene per rilanciare la squadra gialloblù che, dopo tanti anni, tornerà a giocare al San Marco.
Nicola Nieddu