Stagione super per la Monserrato
La società sassarese ha ottenuto grandi risultati in tutte le categorie
SASSARI. Grande stagione per la Monserrato Sassari guidata dal presidente Falchi. Il risultato più importante è stata la vittoria del campionato regionale Giovanissimi, con la squadra allenata Sannia, che conquistato la promozione al Torneo élite. È la seconda promozione consecutiva per un gruppo di ragazzi che fin dai primi calci milita con la Monserrato. Grande soddisfazione, dopo qualche anno di difficoltà, anche dall’aumento degli iscritti in tutte le categorie. L’apertura del nuovo centro in via Enzo, nel quartiere di Cappuccini, ha portato nuova linfa nelle categorie minori con 20 nuovi iscritt guidati dagli istruttori Pasqualino Cagnoni e Luca Rusani hanno potuto seguire nel modo migliore tutto il percorso di crescita.
La Monserrato vuole essere, come lo e stato per tanti anni, un punto di riferimento per tutti i ragazzi che vogliono praticare il calcio, nella consapevolezza che il loro benessere è la cosa più importante.
La carenza di strutture, ha penalizzato la società negli ultimi anni, ma la dirigenza è convinta che non può e non deve essere la qualità del fondo di gioco l'unico elemento utile per scegliere dove giocare al calcio. La vittoria del campionato dei giovanissimi e il buon livello evidenziato dalle altre squadre, dimostra che si può fare calcio ad ottimi livelli, divertendosi anche nei campi polverosi di periferia.
L'ambiente e la serenità offerta da una società che mette al primo posto i valori della crescita, dell’integrazione e dell’ accoglienza, sono fondamentali. Al via i primi i raduni per la nuova stagione. Il 4 e il 5 luglio alle 18 nel campo di Rizzeddu, per la categoria giovanissimi elite 2002/2003 e per la categoria esordienti per i nati nel 2004 /2005. Per gli allievi 2000/2001 appuntamento alle 18 dell’ 8 luglio.
Piero Garau