La Nuova Sardegna

Sport

Hockey su prato

L’Amsicora in Europa: dal 7 al 9 ottobre in Eire si gioca la Euro League

CAGLIARI. Per il secondo anno consecutivo la squadra maschile dell’Amsicora prenderà parte all’Euro Hockey League di hockey su prato, la principale manifestazione in Europa di questa disciplina. Dal...

25 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Per il secondo anno consecutivo la squadra maschile dell’Amsicora prenderà parte all’Euro Hockey League di hockey su prato, la principale manifestazione in Europa di questa disciplina.

Dal 7 al 9 ottobre gli amsicorini saranno impegnati a Banbridge in Irlanda nella prima fase,opposti nel gruppo B ai gallesi del Cardiff e ai tedeschi dell’Uhc di Amburgo, questi ultimi per tre volte vincitori della competizione e tra i favoriti per la vittoria finale. Per i verdi sardi sarà l’occasione per cercare di riscattare la non brillantissima esperienza dello scorso anno, quando ad Amburgo incapparono in avversari troppo superiori sia fisicamente che tecnicamente come i russi della Dinamo Elektrostal e i belgi del Royal Leopold di Bruxelles: 1-6 e 3-9 i risultati di quelle partite.

Tornando all’attualità, gli isolani giocheranno la prima partita venerdì 7 ottobre contro il Cardiff mentre il giorno successivo sfideranno l’Amburgo. Le prime due classificate si qualificheranno per il secondo turno in programma nel mese di aprile del 2017.

L’esperienza maturata negli ultimi tre anni in campo continentale, durante i quali ha avuto modo di confrontarsi con alcune tra le nazioni più forti in Europa (Russia, Ucraina e Belgio su tutte) potrà sicuramente essere di aiuto alla squadra di Roberto Carta, che vuole ritagliarsi uno spazio importante anche al di fuori dell’Italia.

Stefano Serra

Primo piano
L’inchiesta

Morte di Pietro Mastino, positivo all’alcoltest l’investitore

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative