La Nuova Sardegna

Sport

in brevi

la proposta «I giochi delle Isole in Sardegna» I giochi delle Isole del Mediterraneo in Sardegna. È la proposta lanciata dal consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) nel corso della seduta d’insediame...

26 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





la proposta

«I giochi delle Isole

in Sardegna»

I giochi delle Isole del Mediterraneo in Sardegna. È la proposta lanciata dal consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) nel corso della seduta d’insediamento della Consulta sardo-corsa. E la manifestazione potrebbe tenersi in terra sarda sin dal 2017, con base logistica della rassegna a Cagliari. Una piccola Olimpiade che veda protagoniste Sardegna, Corsica, Maiorca, Sicilia, Cipro, Corfù, Ibiza, Gran Canaria e tutte le Isole dislocate lungo l’area Mediterranea.

tennis

Classifica Wta,

Vinci resta nella top 10

Nella classifica Wta, Roberta Vinci, stabile in ottava posizione mondiale, rimane la prima delle azzurre. Alle spalle della 33enne tarantina c’è Sara Errani, anche lei stabile al numero 25 così come Camila Giorgi, 77esimo. Perde 21 posizioni, invece, e scivola fuori dalle top cento Karin Knapp, numero 106, subito davanti a Francesca Schiavone, 107, che perde sette posti. La top-ten mondiale è sempre guidata da Serena Williams, 303ª settimana da numero 1 per lei, terza nella speciale classifica: prossimo obiettivo Martina Navratilova, seconda a quota 332.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative