Boxe: Riu e Ara al campus estivo della Nazionale
I due giovanissimi convocati da Maurizio Stecca. A Santa Maria degli Angeli anche il maestro Usai
SASSARI. Qualcosa si muove nel panorama pugilistico del nord Sardegna sull’onda dell’entusiamo per i risultati ottenuto di recente da Federico Serra del Boxing Club Domenico Mura che si è confermato il migliore della sua categoria a livello italiano conquistando l’ambito Guanto d’oro.
I vertici della boxe nazionale guardano con interesse al lavoro che i tecnici stanno svolgendo nelle palestre del territorio - seppur tra mille difficoltà logistiche e non sempre con la giusta considerazione - e per questo al Campus giovanile 2016 in programma, da oggi e fino al 4 settembre, a Santa Maria degli Angeli, due giovanissimi pugili sono stati convocati con pieno merito per l’importante raduno. Si tratta di Daniele Riu della società Turris “Martellini” di Porto Torres e di Matteo Ara del Boxing Club Sassari.
Al Campus parteciperà anche il maestro Raimondo Usai della Turris “Martellini” di Porto Torres che da molti anni è impegnato nel difficile compito di sostenere la crescita di nuovi talenti.
«La decisione della Commisione tecnica della Nazionale, del vice presidente Vittorio Lai e del responsabile Giulio Coletta mi riempie d’orgoglio – ha detto Raimondo Usai prima della partenza –; è fondamentale confrontarsi con i migliori a livello italiano e collaborare con loro. Sono certo che i due ragazzi Riu e Ara sapranno fare bene e cogliere il valore di questa chiamata per il Campus estivo». L’allenamento collegiale è in programma al PalaEventi di Santa Maria Degli Angeli (Assisi).