La Nuova Sardegna

Sport

Boxe: Riu e Ara al campus estivo della Nazionale

Boxe: Riu e Ara al campus estivo della Nazionale

I due giovanissimi convocati da Maurizio Stecca. A Santa Maria degli Angeli anche il maestro Usai

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Qualcosa si muove nel panorama pugilistico del nord Sardegna sull’onda dell’entusiamo per i risultati ottenuto di recente da Federico Serra del Boxing Club Domenico Mura che si è confermato il migliore della sua categoria a livello italiano conquistando l’ambito Guanto d’oro.

I vertici della boxe nazionale guardano con interesse al lavoro che i tecnici stanno svolgendo nelle palestre del territorio - seppur tra mille difficoltà logistiche e non sempre con la giusta considerazione - e per questo al Campus giovanile 2016 in programma, da oggi e fino al 4 settembre, a Santa Maria degli Angeli, due giovanissimi pugili sono stati convocati con pieno merito per l’importante raduno. Si tratta di Daniele Riu della società Turris “Martellini” di Porto Torres e di Matteo Ara del Boxing Club Sassari.

Al Campus parteciperà anche il maestro Raimondo Usai della Turris “Martellini” di Porto Torres che da molti anni è impegnato nel difficile compito di sostenere la crescita di nuovi talenti.

«La decisione della Commisione tecnica della Nazionale, del vice presidente Vittorio Lai e del responsabile Giulio Coletta mi riempie d’orgoglio – ha detto Raimondo Usai prima della partenza –; è fondamentale confrontarsi con i migliori a livello italiano e collaborare con loro. Sono certo che i due ragazzi Riu e Ara sapranno fare bene e cogliere il valore di questa chiamata per il Campus estivo». L’allenamento collegiale è in programma al PalaEventi di Santa Maria Degli Angeli (Assisi).

Primo Piano
Cronaca

Terrore in un supermercato ad Alghero, minaccia la cassiera con una pistola poi si dà alla fuga con il bottino

Video

Il sindaco Giuseppe Mascia risponde alle domande dei lettori: «Facciamo crescere Sassari insieme»

Le nostre iniziative