Cagliari, contro la Lazio in campo Borriello
Dovrebbe conservare la maglia da titolare, nonostante i cinque gol al passivo, Storari che, però, davanti a sè dovrebbe avere Capuano
CAGLIARI. Turnover sì, ma con moderazione nel Cagliari che il 26 ottobre sera andrà all’Olimpico andrà a far visita alla Lazio per cercare di dimenticare alla svelta la pesante sconfitta interna rimediata domenica contro la Fiorentina. Massimo Rastelli, che ha tenuto a rapporto la squadra lunedì mattina per rimarcare tutto quello che non ha funzionato contro i viola, ha preannunciato un cambio per reparto anche se sui nomi di chi starà fuori e soprattutto di che prenderà il loro posto, non si è affatto sbilanciato.
Dovrebbe conservare la maglia da titolare, nonostante i cinque gol al passivo, Storari che, però, davanti a sè dovrebbe avere Capuano visto che Ceppitelli non è al top e Salamon ha rimediato una leggera distorsione alla caviglia destra domenica pomeriggio. In mezzo, il più affaticato di tutti è sembrato Isla anche se Tachtsidis non è andato molto meglio del suo collega di reparto.
Le alternative in regia, però, non sono tante e allora Rastelli potrebbe chiedere al centrale greco di stringere i denti e restare in campo dal primo minuto, per concedere un pò di respiro al cileno. Al suo posto è pronto Munari che dovrà attendere fino a domani mattina per il via libera ufficiale. Possibili novità anche in attacco dove Borriello, già escluso a Milano, dovrebbe conservare il posto.
A lasciare spazio a uno tra Melchiorri o Giannetti dovrebbe essere Sau, apparso non al meglio e troppo lontano dal vivo dell’azione. Niente convocazione, invece, per Farias che, rientrato dalla lunga parentesi a Villa Stuart, sperava di poter strappare un biglietto per Roma. Il brasiliano, però, potrebbe far parte del gruppo già da giovedì per cercare di conquistarsi un posto, almeno in panchina, in vista della gara contro il Palermo in programma lunedì notte al Sant’Elia. Probabile formazione (4-3-1-2): Storari; Bittante, Capuano, Alves, Murru; Munari, Tachtsidis, Padoin; Barella; Giannetti, Borriello.