La Nuova Sardegna

Sport

Simone Inzaghi: «Non sarà facile ma voglio i 3 punti»

«Il Cagliari è un’ottima squadra con giocatori ndi qualità. Viene da una sconfitta particolare contro la Fiorentina, verrà a Roma per fare la partita ma troveranno una Lazio che vuole vincere...

1 MINUTI DI LETTURA





«Il Cagliari è un’ottima squadra con giocatori ndi qualità. Viene da una sconfitta particolare contro la Fiorentina, verrà a Roma per fare la partita ma troveranno una Lazio che vuole vincere davanti al suo pubblico e recuperare quei punti che nelle ultime gare sono venuti a mancare». Queste le dichiarazioni del tecnico della Lazio Simone Inzaghi alla vigilia della partita contro i rossoblù. Secondo l’allenatore biancoceleste non è facile affrontare il turno infrasettimanale dopo le energie fisiche e mentali spese nella trasferta di Torino. «È una settimana particolare perchè quando ci sono partite così vicine non è facile, sono fiducioso, dovremmo fare una partita molto attenta - spiega Inzaghi - Poi dispiace che le ultime due gare non ci abbiano premiato per i risultati, ma se giochiamo così possiamo toglierci soddisfazioni. Voglio l’intensità delle ultime gare, vogliamo vincere ma dovremmo prestare attenzione ai giocatori del Cagliari in ripartenza».

La certezza del tecnico piacentino, però, è aver ritrovato un gruppo finalmente unito dopo le difficoltà estive: «Non ho mai avuto dubbi sul mio gruppo, c’è stato qualche problema a inizio ritiro ma sapevo che i giocatori mi hanno sempre seguito anche nelle difficoltà. Questa è la Lazio di Inzaghi, mi piace lo spirito di chi scende in campo, ognuno sa quello che deve fare, stiamo andando tutti nella stessa direzione».

Primo piano
Tragedia sfiorata

Furgone senza controllo a Sassari, panico tra i passanti

Le nostre iniziative