La Nuova Sardegna

Sport

vela

Dhl Adelasia di Torres due volte sul podio alle Middle Sea Race

CAGLIARI. Sventola anche la bandiera dei quattro podio sul podio della Rolex Middle Sea Race, la più importante regata d’altura del Mediterraneo che ha visto la partecipazione del top della vela...

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sventola anche la bandiera dei quattro podio sul podio della Rolex Middle Sea Race, la più importante regata d’altura del Mediterraneo che ha visto la partecipazione del top della vela internazionale, come Giovanni Sodini, primo in reale con il trimarano Maserati.

L’imbarcazione Dhl Adelasia di Torres del gallurese Renato Azara si è classificata prima nella classe Orc 6 e terza nell’Overall, completando il percorso (Malta-circumnavigazione della Sicilia-Malta) dopo 4 giorni 14 ore 24 min 10 sec di navigazione : “Che esperienza straordinaria” dice con l’entusiasmo di un bambino l’imprenditore Renato Azara, che corre con i colori dello Yacht Club Porto Rotondo – ho coronato un sogno e l’ho condiviso con questo equipaggio. E’ stato facile superare i momenti di difficoltà perché tutti a bordo ci abbiamo messo il cuore e una grande energia per riuscire a fare bene. Seguendo soprattutto le linee di Duccio e di Lorenzo, che avevano la più grande esperienza in questa regata, siamo riusciti ad ottenere questo bellissimo risultato”. Il team di Dhl Adelasia di Torres ha sfruttare la grande esperienza di Duccio Colombi, Lorenzo Bodini e Caterina Nitto e delll’intero equipaggio. (s.c.)

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative