Un Li Punti senza pietà sommerge di reti i giovani dell’Alghero
ALGHERO. Pesante battuta d'arresto del giovanissimo e inesperto Alghero contro il Li Punti. 2-7 il finale di una partita ricca di gol ed emozioni. La gara si è aperta con un minuto di silenzio in...
ALGHERO. Pesante battuta d'arresto del giovanissimo e inesperto Alghero contro il Li Punti. 2-7 il finale di una partita ricca di gol ed emozioni. La gara si è aperta con un minuto di silenzio in memoria di Giuseppe Carta, papà del giocatore dell'Alghero Alessandro. La cronaca della gara si apre al 6’ con un'occasionissima per l'Alghero quando Mario Salaris pennella un bell'assist in area di rigore dove Canessa di testa sfiora il palo destro. La risposta del Li Punti arriva al 10’ con un tiro dal limite di Cosso e la palla che sorvola la traversa senza problemi per il numero uno catalano Marceddu. Per gli ospiti ci prova Orune al 16’ ma il suo pallonetto è uscito fuori di poco. Al 22’ Alghero in vantaggio con Alessandro Carta che in velocità supera la difesa ospite e insacca alle spalle di Mariano. Poco dopo la mezzora il pareggio del Li Punti con Orune che sfrutta un assist di Cristiano Danna e di tacco deposita la palla in rete. Il Li Punti prende più coraggio e al 37’ trova il vantaggio con Manca che, su calcio d'angolo, anticipa la difesa algherese e mette dentro.
Si va al secondo tempo e dopo soli 4 minuti il Li Punti porta a tre i gol con la doppietta del bravo Orune. L'Alghero non abbatte e cerca spazi in avanti, ma la difesa ospite fa buona guardia. Al 60’ l'Alghero riapre la partita con un calcio di rigore trasformato da Raimondo Serra. Gara ricca di colpi di scena e al 65’ il Li Punti riprende il largo con il gol di Carta che porta le squadre sul 2-4. Al 67’ gara virtualmente chiusa con il gol da fuori area di Contini, imprendibile per Marceddu.
A seguire due traverse consecutive per il Li Punti con Danna e Pedoni. All'82’ il sesto gol del Li Punti con il giovane Cabras. La gara si chiude con la rete di Marrosu al 90’ che decreta il finale di 2-7 per il Li Punti.
Nicola Nieddu