La Nuova Sardegna

Sport

carrozzina

In campo Gsd Porto Torres e DinamoLab

In campo Gsd Porto Torres e DinamoLab

SASSARI. Dopo il turno di riposo il Gsd 4 Mori Porto Torres è pronto per tornare in campo per difendere la vetta del massimo campionato di basket in carrozzina: alle 16 il team guidato da coach Carlo...

28 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il turno di riposo il Gsd 4 Mori Porto Torres è pronto per tornare in campo per difendere la vetta del massimo campionato di basket in carrozzina: alle 16 il team guidato da coach Carlo Di Giusto ospiterà al palazzetto dello sport “Alberto Mura” il S. Stefano Sport Banca Marche, per la quarta giornata di ritorno. Gli ospiti occupano la quarta posizione in classifica, a quota 12 punti, con la gara di ritorno con Roma da recuperare. Il match con il S. Stefano, segna l’inizio di un periodo molto duro per la 4 Mori, che la prossima settimana sarà impegnata nella disputa dei preliminari di Champions Cup (dal 2 al 5 febbraio, Porto Torres è sede della disputa del Girone B della EuroLeague 1, con organizzazione affidata alla società del presidente Bruno Falchi), mentre l’altra ancora darà vita al big-match della Serie A, facendo visita alla Briantea84 Cantù. «Sappiamo che questa gara sarà l’ultima possibilità per provare situazioni e movimenti prima di un girone di Coppa Campioni che è probabilmente il più duro dei tre. La Coppa sarà per noi un banco di prova severo anche per il prosieguo del campionato e per la Coppa Italia».

La Dinamo Lab affronta invece la prima trasferta del 2017: dopo le sconfitte nel derby con Porto Torres e controPadova i ragazzi di coach Salvatore Cherchi affrontano i lombardi della Cimberio Varese. I guerrieri biancoblu, che hanno sinora ottenuto una sola vittoria, sono chiamati a una reazione di orgoglio per evitare il rischio della retrocessione.

Primo piano
L’intervista

Nicoletta Puggioni: «Insegnanti, ruolo da rivalutare dalla formazione agli stipendi»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative