La Nuova Sardegna

Sport

Sassari a muro: la Farmacie Sircana ora può sognare la B2

Sassari a muro: la Farmacie Sircana ora può sognare la B2

SASSARI. Adesso la Farmacie Sircana Sorso è pronta a recitare un ruolo da protagonista nei playoff nel campionato di serie C femminile di pallavolo. Grazie alla vittoria per 3-2 maturata sabato...

26 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Adesso la Farmacie Sircana Sorso è pronta a recitare un ruolo da protagonista nei playoff nel campionato di serie C femminile di pallavolo. Grazie alla vittoria per 3-2 maturata sabato scorso nello scontro diretto con il Selargius 85 infatti la formazione guidata in panchina da Mauro Vacca ha consolidato la sua seconda posizione in classifica, portando a tre punti il distacco rispetto alle selargine a due sole giornate dal termine della stagione regolare. Un piazzamento che, conservato fino alla fine (ed a questo punto non si vede chi possa sbarrarle la strada) permetterebbe alle sorelle D’Elia e compagne di affrontare in casa tutte le gare determinanti della seconda fase, ossia il primo turno a gara secca, ed il promo confronto e l’eventuale “bella” della finale regionale, che porta alla promozione in B2. Un vantaggio non da poco, che fa salire di molto le quotazioni delle sorsensi nel “toto promozione”.

Si conclude con due giornate di anticipo invece la corsa verso la salvezza della Orion Sassari, che pur essendo stata sconfitta per 3-0 in casa della Riso della Sardegna Oristano ha comunque potuto festeggiare la permanenza matematica nella massima categoria regionale vista la concomitante battuta d’arresto casalinga per 3-1 della Futura Iglesias contro il Sant’Andrea Gonnesa. Una bella soddisfazione per i tecnici Baldereschi e Saba, schierando la formazione più giovane dell’intero campionato.

In C maschile degna conclusione per la Virtus Sassari, che superando in casa per 3-0 il Borore ha messo il sigillo finale ad un’ottima stagione. Nella serie B nazionale infine la Solo Pellico 3P Sassari si è arresa per 3-0 di fronte al proprio pubblico anche contro il Gorgonzola, e sembra quindi destinata a finire l’annata senza punti.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative