La Nuova Sardegna

Sport

il programma 

Domani la mini-crono d’avvio poi dalla Germania si va in Belgio

Domani la mini-crono d’avvio poi dalla Germania si va in Belgio

ROMA. Domani la partenza vera e propria della Gran Boucle 2017, con una cronometro individuale di 14 chilometri in un circuito allestito lungo il fiume Rhein a Dusseldorf.Il Tour De France scatta....

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Domani la partenza vera e propria della Gran Boucle 2017, con una cronometro individuale di 14 chilometri in un circuito allestito lungo il fiume Rhein a Dusseldorf.

Il Tour De France scatta. La cronometro prima tappa per assegnare la prima maglia gialla, poi domenica da Dusseldorf si va a Liegi, in Belgio, 203 chilometri piatti. La terza tappa è quella che segna l’ingresso della carovana in Francia: da Verviers a Longwy, passando attraverso l’intero Lussemburgo. 212 km con un altro arrivo per velocisti prima di penetrare dal 5 luglio nella Francia profonda per il primo assaggio di montagna, sui Vosgi, a Planche des Belles Filles dove non manca un tremendo strappo al 20%. Ma è solo l’avvio del Tour, che prevede 3540 chilometri da Dusseldorf ai Campi Elisi, 21 tappe e conclusione il 221 luglio.

22 le squadre al via nell’edizione n.104, 198 i partecipanti, 18 gli italiani, e un favorito d'obbligo, Chris Froome (nella foto). Il britannico, vincitore delle ultime due edizioni e nel 2013, punta al poker ma quest'anno avrà a disposizione solo due tappe contro il tempo, quella d'apertura e la penultima a Marsiglia (22,5 km), e dovrà giocarsela sulle montagne.

Primo piano
Tragedia sfiorata

Furgone senza controllo a Sassari, panico tra i passanti

Le nostre iniziative