La Nuova Sardegna

Sport

notiziario 

Faccia a faccia due squadre da oltre 80 punti a partita

SASSARI. L’ultima vittoria dei piemontesi in piazzale Segni risale ai tempi “eroici” della primissima stagione in serie A2 della Dinamo: nel 1989-’90 l’allora Banca Popolare di Sassari venne battuta...

27 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’ultima vittoria dei piemontesi in piazzale Segni risale ai tempi “eroici” della primissima stagione in serie A2 della Dinamo: nel 1989-’90 l’allora Banca Popolare di Sassari venne battuta dall’Ipifim Torino di Ricky Morandotti e Darryl Dawkins per 79-83. Attualmente Dinamo e Auxilium sono la quarta e quinta squadra in campionato per valutazione: la Dinamo è quarta con una media di 91.6 a partita, Torino quinta con 88,2. La squadra di coach Pasquini è sempre al secondo posto nella classifica dei migliori attacchi della serie A, alle spalle di Cantù, con una media punti di 84,6.

Il mercato. In settimana la Fiat Torino ha salutato Davide Parente e ha inserito nel roster Mohamed Toure. La Reyer Venezia ha preso Austin Daye, ex Pesaro e Hapoel Gerusalemme. Dopo l’infortunio di Antabia Waller, Varese ha tesserato Tyler Larson, play-guardi statunitense di 26 anni, con esperienza in Lettonia, Ungheria, Lituania e Belgio.

Gentile “perdonato”. La corte sportiva d’appello ha accolto il ricorso della Virtus Bologna e ha accorciato da tre a due la squalifica di Alessandro Gentile. Che dunque sarà in campo a Sassari nella sfida contro la Dinamo dell’11 febbraio.



Primo piano
Via Ichnusa

Strage di Nuoro, sale a sei il bilancio delle vittime: muore anche la madre del pluriomicida

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative