La Nuova Sardegna

Sport

sarcidano 

Seulo sonda il mercato In stand-by Orrolese Sadali e Gergei

SEULO. Primi movimenti di mercato per le squadre del Sarcidano Barbagia di Seulo che parteciperanno al campionato di Promozione, prima e seconda categoria .Il più attivo finora è stato il Seulo 2010...

09 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SEULO. Primi movimenti di mercato per le squadre del Sarcidano Barbagia di Seulo che parteciperanno al campionato di Promozione, prima e seconda categoria .

Il più attivo finora è stato il Seulo 2010 che la scorsa stagione ha disputato il girone A del campionato di promozione classificandosi al 6 posto con 46 punti. I dirigenti della società bianco-rosso-blu hanno confermato il mister Lello Floris e ingaggiato i fuoriquota Cristian Ghiani ( 2002) ex Isili, e Nicolò Ghiani (2001) ex Tonara. Sono stati riconfermati la maggior parte dei giocatori della rosa. Tra gli altri resteranno Alessandro Tocco, Mauro Murgia, Enrico Oppes e probabilmente anche il giovane e promettente portiere Filippo Turnu (1999). Si cerca anche di trattenere il bomber Salvatore Boi, capocannoniere nella scorsa stagione con 27 reti. L’attaccante è molto richiesto sul mercato anche da società di categoria superiore.

Quasi sicuramente lasceranno il Seulo 2010 Michele Pili (portiere), Mirko Atzeni (esterno) e Marco Marcialis (attaccante).

Ancora tutto in alto mare, invece, all’Orrolese retrocessa in promozione (ha concluso il campionato di eccellenza all’ultimo posto con 16 punti). La società bianco-rossa, come sottolinea il dirigente Gian Franco Sirigu, si riunirà nei prossimi giorni per nominare il nuovo allenatore in sostituzione di Enzo Zottoli che si è accasato con la Ferrini Cagliari (eccellenza). «Solo dopo avvieremo la campagna acquisti», spiega il presidente Marco Sulis. Tutto in stand by anche a Sadali, e Gergei, prima categoria. Il Nurri retrocesso in seconda categoria dopo aver perso lo spareggio con il “Ruinas 81” ha fatto domanda per essere ripescato. La società ha riconfermato il mister Michele Pisano e la maggior parte dei giocatori. Il Nurri la prossima stagione giocherà a Villanova Tulo sino alla conclusione dei lavori di sistemazione del terreno di gioco. Anche il Seui Arcuerì che la scorsa stagione ha concluso il girone E del campionato di seconda categoria al primo posto con lo stesso punteggio del Meana Sardo (65 punti) ha fatto domanda per essere ammesso a disputare la prima categoria. (a.b.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative