La Nuova Sardegna

Sport

Nuorese: col Guspini è un gioco da Ragatzu

Il centravanti sigla tutti e tre i gol e regala alla sua squadra il sesto posto I campidanesi in svantaggio sprecano una chance d’oro sbagliando un rigore

28 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





NUORESE3

GUSPINI0

NUORESE: Buoniconti, Illario, Manca, Meloni, Sau, Merenda, Aiana, Corda, Ragatzu (Vatieri), Cocco (Piredda), Caboni (Sanna). All. Antonio Prastaro.

GUSPINI: Toro, Uliana, Damiano, Cherchi (Selis), Pinna (Ezeadi), Frongia, Marci, Suella, Laconi, Caddeo, Floris L. All. Giampaolo Murru.

ARBITRO: Eleonora Pili di Cagliari.

RETI: 43’ pt, 27’ e 39’ st Ragatzu.

NOTE: espulso Secchi (N). Ammoniti Laconi, Caddeo, Pinna e Marci per il Guspini. Merenda e Sau nella Nuorese.

NUORO

La Nuorese supera per 3 a 0 il Guspini al “Frigheri” e guadagna il sesto posto della graduatoria di Eccellenza. In grande spolvero Mauro Ragatzu, che sigla tutte e tre i gol della formazione guidata da Prastaro. I verdazzurri hanno tenuto il pallino del gioco, se si esclude qualche ritorno dei campidanesi. E in particolare quando sullo svantaggio di 2-0, si sono visti negare il gol su rigore dal portiere Buoniconti, così a riaprire la gara. I padroni di casa si rendono pericolosi sin dai primi minuti del match, con il trio d’attacco Cocco, Caboni, Ragatzu. Quest’ultimo potrebbe già segnare su punizione dal limite, ma Toro è bravo a incocciare la sfera. Quando il primo tempo sta per scivolare sullo 0 a 0, arriva il rigore per la Nuorese: Ragatzu mira l’angolino sinistro e il portiere del Guspini è superato. Nella ripresa ancora i verdazzurri in avanti, alla ricerca del raddoppio. Diversi tentativi con il solito Caboni e una conclusione di Manca, che Toro respinge con difficoltà. Ma al 27’ Ragatzu si ripete e ipoteca la vittoria. Prima del sigillo, che lo stesso centravanti cagliaritano imprime a 6’ dal termine. (f.p.)

In Primo Piano
Dopo il blitz

Sassari, il personal trainer indagato: «Qui alla Ludus lavoriamo in modo pulito»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative