La Nuova Sardegna

Sport

vela/Open Skiff 

Timonieri sardi in evidenza nella Coppa Campioni 2019

Timonieri sardi in evidenza nella Coppa Campioni 2019

CAGLIARI. Timonieri sardi sul podio nella Coppa dei Campioni di Open Skiff disputata nelle acque di Pula. Nella categoria Under 17, dove si è imposto il campano Lorenzo Mancino, secondo posto per...

12 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Timonieri sardi sul podio nella Coppa dei Campioni di Open Skiff disputata nelle acque di Pula. Nella categoria Under 17, dove si è imposto il campano Lorenzo Mancino, secondo posto per Leonardo Nonnis, ogliastrino portacolori della Lega Navale Villasimius, che lo scorso luglio ha conquistato in Germania il titolo europeo della moderna deriva dedicata ai giovanissimi.

Al quarto posto ma prima tra le donne Sara Murru della Lega Navale del Sulcis. Tutto in famiglia, visto che tra gli Under 13 il fratellino di Leonardo Nonnis, Elias è arrivato terzo.

Quarta e prima tra le donne Chiara Sussarello della Lega Navale del Sulcis, nella sua scia Alice Dessy della Lega Navale di Cagliari.

Alla manifestazione organizzata dal Circolo Velico Porto d'Agumu hanno partecipato i migliori timonieri italiani, i primi dei ranking interzonali delle aree Nord, Sud, Adriatico e dal circuito zonale della Sardegna. E l'anno prossimo nel Sulcis, che vanta la flotta più numerosa di O'pen Skiff, approderà il mondiale, dal 12 al 18 luglio nelle acque di Calasetta.

S.C.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative