La Nuova Sardegna

Sport

Diritti d’immagine, il procuratore di Nandez trascina il club di Giulini davanti al giudice

Diritti d’immagine, il procuratore di Nandez trascina il club di Giulini davanti al giudice

Nahitan Nandez (nella foto) è sereno. Sa di essere un giocatore importante, ha un ottimo rapporto con i compagni, con l’allenatore e con la dirigenza. Ma il suo procuratore, Paolo Betancur, la pensa...

07 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





Nahitan Nandez (nella foto) è sereno. Sa di essere un giocatore importante, ha un ottimo rapporto con i compagni, con l’allenatore e con la dirigenza. Ma il suo procuratore, Paolo Betancur, la pensa diversamente. Così ha fatto scoppiare un altro caso legato ai diritti d’immagine. La società sarda infatti, secondo quanto sostiene Betancur, avrebbe acquisito i diritti del calciatore non rispettando tutti i passaggi necessari. Mentre dal club guidato da Tommaso Giulini, che ha seguito in prima persona la trattativa per portare in Sardegna il centrocampista uruguaiano, non ci sono dichiarazioni, ma è stato fatto trapelare che ogni passaggio è avvenuto seguendo i regolamenti vigenti. Per dirimere la questione il Tribunale di Cagliari avrebbe fissato un’udienza per il 14 gennaio.

Nandez in pochi mesi ha dimostrato di essere un calciatore importante. Abbina qualità e quantità e il suo contributo è in tutte le partite è importantissimo. Normale che su un giocatore di questo livello ci siano gli occhi di club prestigiosi, anche italiani. Il Cagliari lo sa ma sa anche che il calciatore ha firmato un contratto della durata di cinque anni e che, per ora, vuole restare in rossoblù.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative