La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari generoso ma non basta: stravince la Juve 4-0

Enrico Gaviano
Ronaldo, tre gol, in azione fra Rog e Joao Pedro
Ronaldo, tre gol, in azione fra Rog e Joao Pedro

Buon primo tempo poi il crollo: tripletta di Ronaldo e Higuain sentenziando la terza sconfitta di fila

06 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Il Cagliari crolla a Torino davanti alla Juve subendo un severissimo 4-0. La squadra rossoblù ha giocato un buon primo tempo, concluso sullo 0-0, ma nella ripresa è stata annichilita dalla Juventus scatenata con i suoi fuoriclasse.

A dare il la alla goleada bianconera è stato in apertura di ripresa un clamoroso errore di Klavan che ha servito una palla verso il centro dell'area consegnando la sfera a Ronaldo che non ha avuto difficoltà a scavalcare Olsen e insaccare. L'1-0 ha davvero messo le ali alla Juve che ha continuato ad attaccare, segnando il 2-0 al 22' su rigore trasformato da Ronaldo e concesso per un fallo su Dybala.

Il Cagliari ha avuto a quel punto un sussulto e ha sfiorato il gol del 2-1 in un paio di occasioni. Ma al 36' è arrivato il terzo gol con Higuain e subito dopo il quarto, ancora di Ronaldo su contropiede.

Per i rossoblù una severa punizione e terza sconfitta consecutiva dopo quella casalinga contro la Lazio e la trasferta di Udine. Sabato prossimo c'è il Milan a Cagliari per chiudere nel migliore dei modi un girone di andata che sino a tre turni fa, ai minuti di recupero della partita con la Lazio, era stato praticamente perfetto.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny, Cuadrado, Demiral, Bonucci, Alex Sandro, Rabiot, Pjanic, Matuidi (38' st Emre Can), Ramsey (35' st Douglas Costa), Dybala (25' st Higuain), Ronaldo. (31 Pinsoglio, 77 Buffon, 2 De Sciglio, 4 de Ligt, 13 Danilo, 20 Pjaca, 24 Rugani, 33 Bernardeschi). All.: Sarri.

Cagliari (4-3-2-1): Olsen, Cacciatore (16' st Faragò), Walukiewicz, Klavan, Pellegrini, Nandez, Cigarini (40' st Oliva), Rog, Nainggolan, Joao Pedro, Simeone (35' st Cerri). (1 Rafael, 34 Ciocci, 3 Mattiello, 14 Birsa, 21 Ionita, 22 Lykogiannis, 27 Deiola, 29 Castro, 36 Carboni). All.: Maran.

Arbitro: Giacomelli.

Reti: nel st 4' e 22' (rig.), 38' Ronaldo, 36' Higuain.

Note. Angoli: 4 a 2 per la Juventus. Recupero: 1' e 3'. Ammoniti: Rabiot, Joao Pedro per gioco scorretto.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative