La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie c 

Ossi e Alfieri sono sempre al comando

Ossi e Alfieri sono sempre al comando

Nel torneo maschile Sestu tiene a distanza l’Olimpia Sant’Antioco

16 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ arrivato l’anno nuovo, ma rimangono al comando le capoliste vecchie nella classifiche del campionato regionale di serie c di pallavolo.

Nel girone Nord femminile infatti la Chimica Sarda Ossi ha violato per 3-1 il campo della Silvio Pellico 3P Sassari, confermando la sua vetta solitaria con quattro punti di vantaggio sul Garibaldi La Maddalena (che sarà il suo prossimo avversario), vittorioso, sempre con il punteggio di 3-1, sulla Legnostrutture Sanluri. Terzo posto per il Sanluri, che ha piegato al tie-break la Farmacie Sircana Sorso, mentre portano a casa tre punti, e quindi si avvantaggiano ulteriormente in classifica nella corsa che vale l’ingresso nella poule promozione, sia la Corren Ghilarza (3-0 sulla Mc Donald’s Oristano) che la Orion Porto Torres (3-1 nel derby che la opponeva alla Quadrifoglio).

Nel girone Sud l’Alfieri Antes Cagliari perde il primo set stagionale, ma supera la Tespiense Quartu in quattro set, scavando un baratro di dieci punti fra lei la stessa avversaria. Ancora più indietro, in terza piazza, la Gymnos Cagliari, corsara per 3-1 contro la Cirina Settimo, e la Su Planu Cagliari, affermatasi in soli tre set sulla Libertas Nuoro, e vittorie da tre punti anche per Sandalyon Quartu e Project Carbonia nei confronti di Sulcis Cortoghiana (3-1) e Is Bingias Cagliari.

Nel torneo maschile La Mc Donald’s Sestu conferma la sua leadership superando per 3-1 sull’Olbia, e tenendo a distanza l’Olimpia sant’Antioco, che ha battuto a sua volta la Collu Villacidro in quattro set. Terza piazza per la Porta Nuova Oristano, che ha avuto ragione della Sandalyon Quartu sempre per 3-1, così come ha fatto il Borore nei confronti della Project Carbonia, mentre la Quadrifoglio Porto Torres ha prevalso sulla Spoul Sound Dolianova solo al tie-break. Non disputato invece il derby cagliaritano fra Aquila e Sardegna.

F. F.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative