La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie c 

Chimica Sarda Ossi e Alfieri non conoscono la sconfitta

Chimica Sarda Ossi e Alfieri non conoscono la sconfitta

SASSARI. Chimica Sarda Ossi ed Alfieri Antes Cagliari sono inarrestabili nella serie C femminile di pallavolo. Nel girone Nord le ossesi hanno piegato per 3-0 la Mc Donald’s Oristano, confermando la...

14 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Chimica Sarda Ossi ed Alfieri Antes Cagliari sono inarrestabili nella serie C femminile di pallavolo. Nel girone Nord le ossesi hanno piegato per 3-0 la Mc Donald’s Oristano, confermando la loro leadership solitaria e portando a nove punti il distacco dal Garibaldi la Maddalena, che ha battuto la Quadrifoglio Porto Torres solo al tie-break.

La terza piazza resta nelle mani del Sanluri, corsaro per 3-0 a Sassari con la Silvio Pellico 3P Sassari, e la Orion Porto Torres resta quarta in graduatoria grazie all’exploit in quattro set sul campo della Corren Ghilarza.

Rientra in corsa per la poule promozione la Farmacie Sircana Sorso, che, perso per 3-2 il match con la Legnostrutture Sanluri, ha vinto per 3-0 il recupero con la Corren, ed è ad un solo punto dal quinto posto.

Nel girone Sud l’Alfieri Cagliari si è imposta per 3-0 sia sulla Sandalyon Quartu che nel recupero con la Is Bingias Cagliari, nel derby, rimanendo a punteggio pieno.

Restano in scia dell’Alfieri la Tespiense Quartu (un secco 3-0 alla Cirina Settimo) e la Gymnos Cagliari (3-1 in casa della Libertas Nuoro), così come la Su Planu Cagliari ha vinto in tre set il derby con la Is Bingias, mentre la Sulcis Cortoghiana ha prevalso sulla Project Carbonia solo per 3-2.

Nel campionato maschile la Mc Donald’s Sestu ha superato con il punteggio di 3-0 l’Aquila Cagliari, rimanendo in vetta alla classifica davanti all’Olimpia Sant’Antioco, che ha espugnato per 3-1 il campo del Borore.

Terza posizione per la Porta Nuova Oristano, vittoriosa senza aver perso neanche un set sulla Collu Villacidro. E si impongono in trasferta la Sardegna Cagliari contro la Sandalyon Quartu (3-0) e l’Olbia sulla Quadrifoglio Peroto Torres (3-1), mentre la Project Carbonia fa bottino pieno (3-0) con la Soul Dolianova (3-1).

Fabio Fresu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative