La Nuova Sardegna

Sport

BASKET

L'Italia di Vitali e Spissu batte la Russia 83-64

La gioia di Michele Vitali e Marco Spissu in azzurro
La gioia di Michele Vitali e Marco Spissu in azzurro

Quindici punti del capitano azzurro e dieci del play, primo sassarese a vestire la maglia azzurra

20 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NAPOLI. C'è tanta Dinamo nell'Italia che ha battuto a Napoli la Russia per 83-64 nella prima partita del girone di qualificazione dell'Europeo al quale comunque l'Italia partecipa fuori classifica perché già qualificata al turno successivo. 15 punti per Michele Vitali (due triple e 4 canestri da due più un libero, e 30 minuti in campo) che ha giocato con la fascia di capitano e 10 per Marco Spissu (2 triple e un canestro da 2 e 27 minuti), primo sassarese a vestire la maglia azzurra e subito chiamato  in campo da coach Meo Sacchetti.

L'Italia ha fatto un'ottima partita, nonostante le numerose assenze. Primo quarto chiuso avanti 26-24 poi via via gli azzurri prendono il largo guadagnando altri 6 punti di margine nel secondo quarto e altri 3 nel terzo. L'ultima frazione inizia dunque con l'Italia 62-51. Nell'ultimo quarto l'Italia mantiene il vantaggio e anzi lo amplifica nell'ultimo giro di orologio con tre triple di cui una firmata da Vitali.

Orgoglio insomma per l'Italia e anche e sopratutto per i due giocatori della Dinamo in campo già nel quintetto iniziale che però non avranno tempo per riposarsi. Si vola infatti a Tallinn dove domenica c'è la seconda partita, con l'Italia impegnata contro l'Estonia.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative