La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Giulini sceglie Zenga e Canzi per il dopo Maran

Walter Zenga e Max Canzi
Walter Zenga e Max Canzi

L'esonero comunicato dal Cagliari, ora pronto per la rivoluzione tecnica dopo le 11 partite di fila senza vittorie. L'ex portiere della nazionale è già arrivato in città

03 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il dado è tratto. Adesso è ufficiale, il Cagliari ha deciso: Rolando Maran esonerato. Lo scrive il sito rossoblù. Al suo posto, la coppia Walter Zenga e Max Canzi, anche se in questo caso ancora non c'è l'ulteriore ufficializzazione. L'ex portiere della Inter scudettata con Trapattoni e della nazionale ai mondiali di Italia '90 ha già allenato in Italia a Castania, Palermo, Crotone, Venezia e Genova sponda Samp. Il presidente Giulini lo aveva già contattato nell'anno della sciagurata retrocessione (2014-15) per sostituire Zeman. Al suo posto la società chiamò Gianfranco Zola,che poi fu a sua volta risostituito dallo stesso Zeman.

Max Canzi è l'allenatore della Primavera seconda in classifica nel campionato di categoria. Un tecnico che sta mostrando il suo valore e lanciando diversi giovani che potrebbero essere utilissimi nelle prossime stagioni per la prima squadra. Il presidente ha rotto gli indugi dopo il nuovo passo falso interno con la Roma. La sconfitta per 4-3 è stata l'ennesima delusione, undicesima partita di fila senza vittorie.

Zenga è già arrivato in città. Ma all'aeroporto ha utilizzato un'altra uscita "dribblando" giornalisti e tifosi. Un arrivo blindato insomma, per evitare un contatto immediato, nell'attesa dell'ufficializzazionedell'ingaggio e della conferenza stampa di presentazione che avverrà domani. (enrico gaviano)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative