La Nuova Sardegna

Sport

Joao Pedro a nozze contro i felsinei

13 Il Bologna ha subito gol nelle ultime 13 partite casalinghe. Ha così superato la propria striscia record negativa di 12, toccata in due occasioni: 1956 e 2009.1 Il Cagliari ha vinto le ultime due...

01 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





13 Il Bologna ha subito gol nelle ultime 13 partite casalinghe. Ha così superato la propria striscia record negativa di 12, toccata in due occasioni: 1956 e 2009.

1 Il Cagliari ha vinto le ultime due partite dopo una serie di 12 gare senza successi; potrebbe registrare tre successi di fila per la prima volta dallo scorso novembre, nella striscia iniziata proprio contro il Bologna.

8 Sinisa Mihajlovic da allenatore ha incontrato i rossoblù sardi dodici volte. Per l'attuale allenatore del Bologna otto successi, due pareggi e due sconfitte. solamente contro il Chievo ha ottenuto più vittorie (9).

31 Rodrigo Palacio ha segnato in cinque delle ultime 11 partite casalinghe con il Bologna, dopo essere rimasto a secco nelle precedenti 31. Contro il Cagliari ha segnato tre gol e fornito due assist, ma in quelle partite indossava una maglia diversa da quella emiliana.

4 João Pedro ha segnato quattro degli ultimi sei gol del Cagliari contro il Bologna. Contro nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato.

2010 Il primo gol del centrocampista del Cagliari Radja Nainggolan in Serie A è arrivato proprio contro il Bologna nell'ottobre 2010. Solo contro l’Inter ha segnato più gol che con i rossoblù emiliani nel massimo campionato: sei ai nerazzurri contro quattro ai rossoblu alla formazione di “Miha”.

4 Il Cagliari ha vinto l’ultima trasferta di campionato contro la Spal, dopo una serie di quattro pareggi e quattro sconfitte. I sardi non ottengono due successi esterni di fila dall’inizio della stagione, contro Parma e Napoli. Oggi proveranno a fare tris.



In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative