La Nuova Sardegna

Sport

Ora è ufficiale: il Rally mondiale confermato in Sardegna

Un momento della gara dello scorso anno
Un momento della gara dello scorso anno

La prova per il settimo anno di fila avrà il quartier generale ad Alghero. Date dal 29 ottobre al primo novembre

03 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Nel calendario del World Rally Championship riveduto e corretto dalla Fia a causa dell'emergenza pandemica c'è anche il Rally Italia Sardegna. Dal 29 ottobre all'1 novembre gli sterrati e le strade del Nord Sardegna faranno ancora da scenario alla tappa italiana del campionato mondiale di rally, evento automobilistico che per importanza, popolarità e giro d'affari è secondo solo alla Formula 1.


    Alghero sarà per il settimo anno di fila la sede del parco assistenza, della direzione di gara e del quartier generale di una kermesse che tornerà anche a Olbia, altra città con cui ha un feeling particolare.
    Sono stati così premiati gli sforzi dall'Automobile Club d'Italia, che organizza la manifestazione in partnership con la Regione Sardegna, e che ha accettato ben volentieri la nuova data.

"Siamo felici che Fia e Wrc Promoter abbiano assegnato una nuova data al Rally Italia Sardegna", commenta il presidente dell'Aci, Angelo Sticchi Damiani. "Quella sarda è considerata ormai da tutti una delle migliori gare del mondiale, sulla sua conferma non c'erano mai stati dubbi, ma il lavoro per trovare una nuova data è stato lungo e non semplice. La Regione Sardegna ci sarà ancora una volta vicina e che la trattativa con il Promoter sta andando avanti per fare in modo che tutti contribuiscano in maniera fattiva a realizzare un'edizione nel segno della massima qualità organizzativa".

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative