La Nuova Sardegna

Sport

canottaggio 

Stefano Oppo in ritiro a Sabaudia per preparare gli Europei

ORISTANO. Da ieri fino a domenica 4 ottobre, il vice-campione europeo e del mondo di canottaggio, Stefano Oppo, sarà impegnato a Sabaudia nell’ultimo raduno olimpico prima degli Europei Assoluti di...

15 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Da ieri fino a domenica 4 ottobre, il vice-campione europeo e del mondo di canottaggio, Stefano Oppo, sarà impegnato a Sabaudia nell’ultimo raduno olimpico prima degli Europei Assoluti di Poznan, in programma dal 9 all’11 ottobre. Per la squadra Senior gli Europei Assoluti di Poznan sono l’unica competizione internazionale di questa stagione 2020. Confermati il mese scorso dopo un’attenta analisi della situazione pandemia ancora in atto, gli Europei si svolgeranno nel pieno rispetto delle linee guida dell’Oms e di World Rowing e nella massima sicurezza per tutti gli atleti.

«Ad aprile sarebbe stato impensabile immaginare di partecipare a una competizione internazionale in questo 2020 – commenta il campione oristanese –. Non è stato certamente facile arrivare fino a questo punto. È stato fondamentale l’appoggio di tutte le persone che mi sono state vicine. Adesso iniziamo l’ultimo ciclo di preparazione; dopo aver fatto ad agosto tre settimane di lavoro molto intenso. Come sempre daremo il nostro massimo».



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative