La Raimond vuole volare

Se i sassaresi battono il Molteno vanno in testa alla A1 maschile di pallamano

SASSARI. Raimond Sassari all’inseguimento del primato della serie A maschile di pallamano. Complice lo stop imposto dal Covid alla capolista Bolzano, Brizic e compagni vogliono vincere con il Salumificio Riva Molteno per continuare la serie positiva e issarsi al comando della classifica.

I lombardi saranno ospiti oggi alle 18:30 al PalaSantoru di Sassari. Arrivano dalla prima vittoria stagionale (26-20) ai danni del Banca Popolare Fondi. Per contro i sassaresi provengono da cinque vittorie consecutive e dal pareggio nella partita d’esordio, e vogliono continuare nel loro incalzante ruolino di marcia. La formazione turritana allenata da Luigi Passino potrà contare su tutti gli effetti a disposizione e reputa buona l’occasione per balzare in testa alla graduatoria.

Tutto l’ottimismo ma anche la prudenza nelle parole del portiere rossoblù Marco Spanu «La partita con il Molteno è una grande occasione per allungare la nostra striscia positiva e rafforzare la convinzione nei nostri mezzi. Questo campionato sta dimostrando gara dopo gara a che tutti possono vincere e perdere con tutti, per questo motivo non sottovalutiamo nessuno – commenta il ventiduenne sassarese –. Non guardiamo la classifica dei nostri avversari ma andiamo in campo come sempre per prenderci i 2 punti, sapendo che ogni punto lasciato per strada può essere fatale. Un altro aspetto fondamentale che vorrei sottolineare è l'importanza del nostro pubblico che finalmente può darci quella spinta in più, come già è successo contro Cassano Magnago mercoledì scorso».

Alla partita infatti possono accedere 120 spettatori (il 15% della capienza) sugli spalti del palazzetto di via Venezia.

Compito difficilissimo invece quello che attende le ragazze dell’Hac Nuoro sul campo del Cassano Magnago. Oggi alle 16:30 la squadra allenata da Roberto Deiana cercherà l’impresa su uno dei campi più ostici della massima serie femminile.

Nella A2 maschile oggi c'è grande occasione per conquistare i primi due punti per l'Hac Nuoro che, alle 19:30, sarà di scena sul campo del Bologna United, mentre domani (15:30) la VerdeAzzurro Sassari giocherà in casa del Chiaravalle.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes