Pallamano, la Raimond in campo a Cipro

SASSARI. La Raimond Sassari sospende momentaneamente la corsa allo scudetto per lanciarsi nella sfida europea. Questo fine settimana la squadra allenata da Luigi Passino sarà protagonista nell’isola...

SASSARI. La Raimond Sassari sospende momentaneamente la corsa allo scudetto per lanciarsi nella sfida europea. Questo fine settimana la squadra allenata da Luigi Passino sarà protagonista nell’isola di Cipro nella doppia sfida del secondo turno dell’Ehf Cup. L’avversaria sorteggiata è il Parnassos Strovolou, protagonista del campionato cipriota, alla terza esperienza nelle competizioni continentali dopo la Challenge Cup del 2017 e 2018. La doppia sfida tra Parnassos Strovolou e Raimond Sassari si disputerà oggi e domani a Engomi, nel distretto di Nicosia, con inizio alle ore 17,30.

Passerà al turno successivo la squadra che otterrà la migliore differenza reti nella somma dei due incontri. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della squadra sarda. Tra i sassaresi mancheranno entrambe le ali titolari Francesco Nardin ed Esteban Taurian. Alex Marzocchini e Fabio Del Prete i normali sostituti con Bomboi e Delogu pronti a dar man forte. La squadra sassarese, alla sua prima esperienza in una competizione continentale, è la prima squadra maschile di handball della Sardegna a partecipare a una coppa europea. Tra i rossoblù, oltre al coach Passino alla guida della squadra femminile, possono vantare esperienze in campo europeo il play Brzic, il portiere Kiepulsky, i terzini Vieyrà e Stabellini e il Jolly Marzocchini. Nella serie A femminile l’Hac Nuoro è attesa oggi (ore 15) sul campo della Ariosto Ferrara.

Sergio Masia

WsStaticBoxes WsStaticBoxes