La Nuova Sardegna

Sport

hockey su prato 

Domenica al via la A1 femminile La Ferrini contro le stelle di Bra

CAGLIARI. Scatta domenica la serie A1 femminile di hockey su prato femminile con le gare della prima giornata di andata. Le nostre due rappresentanti, Amsicora e Ferrini, in realtà avevano già...

26 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Scatta domenica la serie A1 femminile di hockey su prato femminile con le gare della prima giornata di andata. Le nostre due rappresentanti, Amsicora e Ferrini, in realtà avevano già cominciato la stagione 2020/2021, giocando il 18 e 25 ottobre scorsi i derby validi come anticipi della quarta giornata di andata e ritorno, vinti entrambi dalle amsicorine.

Domenica scenderà in campo solo la Ferrini che ospiterà le pluricampionesse d’Italia della Lorenzoni Bra. Rinviata invece al 2 aprile la partita dell’Amsicora con il Cus Pisa, su richiesta del club toscano.

Diverse le novità nell’organico della Ferrini. Non ci saranno Elena Ivakhnenko e Costanza Ontivero. Giocheranno invece ancora con le cagliaritane le italo-argentine Celeste Burgos e Victoria Caciavillani. C’è un nuovo innesto che arriva dall’Argentina, da Mendoza, la centrocampista Luciana Fernandez. Il gruppo delle italiane sarà ancora capitanato da Susanna Sanna, mentre l’allenatrice sarà Marieta Alacid.

Stefano Serra

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative