La Nuova Sardegna

Sport

serie c silver 

Sestu ed Esperia non rallentano, Sennori torna alla vittoria

Sestu ed Esperia non rallentano, Sennori torna alla vittoria

CAGLIARI. Prosegue la marcia della Teti Aqe Sestu, vice capolista solitaria della Serie C Silver maschile di basket. Sabato pomeriggio, al PalaMellano, la squadra di coach Marco Sassaro ha centrato...

10 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Prosegue la marcia della Teti Aqe Sestu, vice capolista solitaria della Serie C Silver maschile di basket. Sabato pomeriggio, al PalaMellano, la squadra di coach Marco Sassaro ha centrato il suo quinto successo stagionale superando il San Salvatore Selargius con il risultato di 85-62. Un successo quasi mai in discussone, quello dei Pirates, abili ad approcciare bene la gara con un parziale di 5-0 e poi ad incrementare via via il margine di vantaggio fino al 27-16 del primo quarto. Guidati dall’ex Graviano (22 punti alla sirena) i gialloneri di Frau sono riusciti ad accorciare fino al -4 grazie a un break positivo al principio del secondo periodo. Poco dopo, però, è arrivata la contro reazione dei sestesi, capaci di ritrovare in breve tempo la doppia cifra di vantaggio. I selargini, tutt’altro che rassegnati, si sono comunque tenuti in linea di galleggiamento al 20' sul 42-35. Al rientro in campo la Teti Aqe ha incrementato notevolmente il ritmo e, facendo leva anche su Mauro Serra, ha piazzato l’allungo decisivo al 30’ (63-50). Negli ultimi 10’ i padroni di casa hanno allungato ulteriormente, chiudendo sul definitivo 85-62.

Continua a vincere anche l'Esperia Cagliari. La capolista ha superato a domicilio la Torres di Pietro Carlini per 63-78, consolidando il primato in classifica. Dopo tre battute d’arresto consecutive, nel week end è tornata alla vittoria anche la Pallacanestro Sennori, battendo in casa i giovani dell'Olimpia Cagliari per 72-56 con 20 punti e 14 rimbalzi di Enrico Merella. Nel prossimo turno i ragazzi di Gabriele Piras faranno visita al San Salvatore Selargius.

La classifica: Esperia 12; Teti Aqe Sestu 10; Sennori 8, Torres 4, Selargius 2, Olimpia Cagliari 0. Prosismo turno (16/05). Selargius-Sennori; Torres-Olimpia Cagliari; Esperia-Teti Aqe Sestu.

Mauro Farris

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative