La Nuova Sardegna

Sport

Basket, Jason Burnell alla Dinamo per un altro anno

Basket, Jason Burnell alla Dinamo per un altro anno

Confermato quasi tutto il quintetto della scorsa stagione

08 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Dinamo Banco di Sardegna annuncia che l’atleta americano Jason Burnell vestirà la maglia biancoblù anche nella stagione 2021-2022. Dopo la convincente annata sull’isola, chiusa con 12.1 punti, 6.7 rimbalzi e 3.4 assist a partita nel campionato LBA e il debutto in Basketball Champions League, JB ha scelto di proseguire il cammino con il club di via Roma: una firma nel segno della crescita e della continuità.

Ala di 201 centimetri per 100 chilogrammi, Burnell è un lungo dalla buona visione di gioco, pericoloso spalle a canestro ed efficace a rimbalzo: nell’annata appena trascorsa JB ha inserito nel suo bagaglio tecnico anche il tiro da tre punti con più continuità.

Il general manager Federico Pasquini esprime grande soddisfazione per il rinnovo del lungo americano: “Siamo estremamente felici di aver confermato quattro quinti del quintetto, abbiamo riconosciuto il valore umano prima ancora di quello tecnico dei giocatori che nella passata stagione hanno dato energia e qualità ed è per questo che abbiamo posto come priorità le conferme. Questo ci ha permesso di perseguire il nostro obiettivo nella costruzione della Dinamo 2021-2022: nello specifico le caratteristiche di Jason Burnell si sposano in maniera complementare con quelle di Eimantas Bendzius, permettendoci di avere impatto in area con postbasso e pericolosità a rimbalzo”.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative