Ciclismo, giro di Sardegna: a Cagliari trionfa ancora Ulissi

Diego Ulissi a Cagliari (servizio fotografico di Mario Rosas)

La Settimana ciclistica italiana, il percorso sardo è partito da Alghero

CAGLIARI. Dopo essersi imposto mercoledì nella prima tappa, il toscano Diego Ulissi ha vinto oggi 17 luglio la quarta frazione della Settimana Ciclistica Italiana che si è corsa con partenza ed arrivo a Cagliari. Il portacolori della UAE Team Emirates nello sprint finale si è imposto su un drappello di 22 unità precedendo il compagno di squadra Alexander Riabushenko e il belga Sep Vanmarke (Israel Start Up Nation), già terzo nella seconda tappa ad Oristano.

Dopo soli 19 chilometri di gara è nata l'azione che di fatto ha caratterizzato tutta la tappa e che ha visto allungare dal gruppo principale tra cui appunto Ulissi che nella volata conclusiva si è imposto nettamente su Riabushenko e Vanmarke.

Grazie a questo successo ha incrementato ulteriormente il proprio vantaggio in classifica generale su Sep Vanmarke (secondo a 12«) e su Giovanni Aleotti, terzo a 16». Alla vigilia della tappa conclusiva guida anche la classifica a punti, mentre il colombiano Santiago Buitrago veste la maglia di miglior scalatore e Giovanni Aleotti è al comando della classifica giovani.

Anche per domani 18 luglio, la quinta ed ultima tappa, partenza ed arrivo a Cagliari con 170 km di circuito. (ANSA).

WsStaticBoxes WsStaticBoxes