La Nuova Sardegna

Sport

Dinamo, reparto lunghi completo: arriva Borra

Jacopo Borra nel sito della Dinamo
Jacopo Borra nel sito della Dinamo

Il lungo torinese, 215 centimetri di altezza per 115 chili di peso, ha disputato le ultime quattro annate in A2 con la maglia di Treviglio

26 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È il 31enne Jacopo Borra l'ultimo tassello scelto dalla Dinamo Banco di Sardegna per completare il reparto lunghi da mettere a disposizione del coach Demis Cavina in vista della prossima stagione. Il lungo torinese, 215 centimetri di altezza per 115 chili di peso, ha disputato le ultime quattro annate in A2 con la maglia di Treviglio. Formatosi a Moncalieri e cresciuto nel settore giovanile della Fortitudo Bologna, Borra ha vestito la maglia azzurra nelle rappresentative Under 16, 18 e 20, conquistando nel 2012 diverse convocazioni con la nazionale maggiore sperimentale.

Lasciata Bologna nel 2010, approda a Treviglio e poi inizia a girare l'Italia, giocando a Pistoia, Omegna, Barcellona, Roseto e Imola. Nell'estate 2017 il suo ritorno definitivo alla Blu Basket Treviglio, dove ha avuto il tempo di recuperare dal brutto infortunio al ginocchio e di diventare una pedina fondamentale per il roster lombardo, dove lo scorso anno ha chiuso con una media di 11 punti e 8 rimbalzi. (Ansa).

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative