La Nuova Sardegna

Sport

A Chilivani Chica vince il Derby Sardo, Murru superstar

A Chilivani Chica vince il Derby Sardo, Murru superstar

CHILIVANI. Spettacolo, tradizione, passione e cultura gli ingredienti che ieri hanno fatto da cornice alla giornata del “Derby Day”, all’ippodromo di Chilivani. Con un finale entusiasmante Chica ha...

19 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Spettacolo, tradizione, passione e cultura gli ingredienti che ieri hanno fatto da cornice alla giornata del “Derby Day”, all’ippodromo di Chilivani. Con un finale entusiasmante Chica ha messo le mani sul 95° Derby Sardo: la portacolori e allieva di Antonio Efisio Pinna ha tirato fuori la corsa della vita grazie all'interpretazione di un fenomenale Nino Murru, bravo ad azzeccare tutte le mosse e a piegare la grande favorita Chimera Love, sconfitta ancora una volta. Al terzo posto Borgiadey, al quarto Chimera Bella.

Dopo Tornado by Zucchele e Antares del Ma, un altro arabo nato in Sardegna ha trionfato in Listed, grazie allo straordinario Amour: il sauro allevato da Nazarena Tilocca ha vinto grazie a un perfetto Domenico Migheli in cabina di regia. Una menzione speciale per Abu di Gallura, che ha provato in tutti i modi ad impensierire il battistrada, ma alla fine ha ottenuto comunque un ottimo secondo posto, davanti alla regolare Bellagioia e a Vulcanobybonorvesu.

Il 46° Criterium Sardo ha incoronato reginetta dei giovani purosangue Sa Filonzana: la grigetta al training di Antonio Cottu ha fatto felice la scuderia Ortu timbrando in bello stile e da cavalla di classe la prova clou isolana della categoria, lasciando a due lunghezze Terry De L’Alguer e la generosa Danielina, quarto posto per Thor De Sa Matta.

La Wathba Stallions Summer Cup è andata a Chalifa: l'allieva di Mariatina Floris ha attaccato e passato in retta finale il favorito Chilavert, al terzo posto Cinzia by Renza, al quarto Corsaro.

In apertura bel successo di Bice e Alessandro Fiori per la scuderia di Michele Lavra, battuti Lady Gavoi e Aria di Burrasca. In chiusura di giornata Chentu A S'Ora e Andrea Deias si sono imposti su Cheremule e Cornelina

Bruno Murratzu

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative