La Nuova Sardegna

Sport

Lazio-Fiorentina che noia c’è solo il lampo di Pedro

ROMA. Operazione sorpasso riuscita. Grazie al bel gol di Pedro in avvio di ripresa la Lazio piega una Fiorentina viva solo a tratti, salendo a 17 punti, mentre i viola incassano la quinta sconfitta e...

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Operazione sorpasso riuscita. Grazie al bel gol di Pedro in avvio di ripresa la Lazio piega una Fiorentina viva solo a tratti, salendo a 17 punti, mentre i viola incassano la quinta sconfitta e restano a 15. Il primo squillo è della Lazio: Immobile sfrutta la verticalizzazione di Luis Alberto (12'), la sua conclusione è a lato della porta di Terracciano. Aumenta la pressione della squadra di casa, ma il match resta bloccato. In una partita a scacchi, un po’ meglio la Lazio, ma Sarri si incammina verso gli spogliatoi a testa bassa.

Stessi 22 in campo alla ripresa. Al 7' il lampo di Pedro che decide la partita. Lo spagnolo entra in area e batte Terracciano con un tiro sotto la traversa. L'equilibrio è spezzato. La Fiorentina manca di lucidità nell'ultimo passaggio, Italiano toglie Castrovilli per Buonaventura. Poco dopo Sarri toglie l'ottimo Luis Felipe. Il rientro suo e di Acerbi in difesa si sono sentiti, rispetto al disastri di Verona, dove erano entrambi squalificati. Gli ultimi cambi non scrivono nulla di nuovo. La Lazio ritrova la vittoria, meritata quanto complicata.

Primo piano
La tragedia

Perde il controllo del furgone e sbatte contro il guardrail: autotrasportatore muore sul colpo

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative