La Nuova Sardegna

Sport

Ghilarza in serie sì da nove partite: anche il Guspini cede

GHILARZA 2GUSPINI 0GHILARZA: Fadda, Laconi, Cocco, Oppo, Chergia, Gutierrez, Atzei, Dessolis, Rancez, Cossu (77’ Cardia), Caddeo M. (62’ Caddeo D.). All. Cirinà.GUSPINI: Fortuna, Uccheddu, Ibba,...

08 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA 2

GUSPINI 0

GHILARZA: Fadda, Laconi, Cocco, Oppo, Chergia, Gutierrez, Atzei, Dessolis, Rancez, Cossu (77’ Cardia), Caddeo M. (62’ Caddeo D.). All. Cirinà.

GUSPINI: Fortuna, Uccheddu, Ibba, Colacino, Cinus, Uliana, Cherchi, Fadda, Fernandez, Battilana (20’ Cherchi, 62’ Pisanu, 91’ Serci), Floris. All. Carracoi.

ARBITRO: Claudio Pili di Cagliari.

RETI: 27’ Oppo, 76’ Dessolis.

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni; angoli: 5-3. Recupero: 2’+2’ Ammoniti: Chergia (G), Cocco (G), Fortuna (Gu), Floris (Gu).

GHILARZA

Non si ferma la rincorsa del Ghilarza che, dopo l’avvio di stagione con il freno a mano tirato, ha oramai trovato la marcia giusta. Al cospetto del Guspini, i ragazzi allenati da mister Cirinà inanellano il nono risultato utile consecutivo che permette a Gutierrez e soci di conquistare il quarto posto alle spalle delle battistrada Ferrini, Taloro e Sant’Elena. Male invece il Guspini che perde la seconda sconfitta consecutiva. Dopo la prima fase di studio in cui si registra una leggera supremazia locale, il Ghilarza passa in vantaggio al 27’. Gran bolide di Oppo dalla lunghissima distanza: il pallone si insacca all’incrocio dei pali e per il portiere ospite Fortuna non c’è niente da fare. Il Guspini subisce il colpo ma cerca subito di abbozzare una reazione. Alla mezzora, Fernandez fa tremare i tifosi locali. Il suo tiro termina sul palo. La partita scivola via senza ulteriori grossi sussulti fintanto il Ghilarza decide che è arrivato il momento di mettere al sicuro la vittoria. Scocca il minuto numero settantasei quando Dessolis fa partire una gran bordata dalla distanza che lascia di stucco Fortuna che non può far altro che raccogliere il pallone dal fondo della rete. Inutili gli ultimi assalti ospiti alla ricerca quanto meno della rete della bandiera. Domenica prossima il Ghilarza è atteso dal difficile test Monastir, mentre il Guspini cercherà di rifarsi davanti al proprio pubblico al cospetto della Nuorese. (m.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative