La Nuova Sardegna

Sport

Ma lo stadio Mapei resta ancora tabù

AL MAPEI NON SI VINCE. Il Cagliari rimanda ancora una volta l’appuntamento con la vittoria sul campo del Sassuolo. Quello di ieri era i’ottavo confronto in serie A fra le due squadre in Emilia. Il...

22 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





AL MAPEI NON SI VINCE. Il Cagliari rimanda ancora una volta l’appuntamento con la vittoria sul campo del Sassuolo. Quello di ieri era i’ottavo confronto in serie A fra le due squadre in Emilia. Il bilancio resta dunque con i rossoblù a quota 0 nella casella dei successi che invece sono stati 2 per il Sassuolo mentre i pareggi diventano addirittura 6.

UN ALTRO 2-2 ESTERNO. Secondo pareggio esterno della stagione per il Cagliari. Curiosamente il precedente era stato ugualmente un 2-2, il 19 settembre, in casa della Lazio. Quella fu anche la partita d’esordio di Mazzarri sulla panchina rossoblù.

CINQUANTA VOLTE MARIN: Il romeno Razvan Marin ha toccato sul campo di Reggio Emilia la sua presenza numero 50 in serie A. Un bel treaguardo per il ragazzo semisconosciuto arrivato all’inizio della scorsa stagione dall’Ajax e che si è subito ritagliato uno spazio importante, diventando titolare fisso prima nella passata stagione e poi anche in questa.

JOAO PEDRO SUPER. Continua la stagione positiva di Joao Pedro che ieri ha trasformato il rigore del 2-2 firmando anche la sua ottava rete stagione. Il brasiliano (con passaporto italiano...) è sempre fra i più prolifici sudamericani nei 5 campionati europei principali, marcia a un ritmo superiore rispetto alle ultime due stagioni quando aveva collezionato rispettivamente 18 e 16 reti, e ha già superato il massimo dei gol siglati nei precedenti tornei. (en.g.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative