La Nuova Sardegna

Sport

femminile 

Nella A2 weekend vincente per Cus Cagliari e San Salvatore

Nella A2 weekend vincente per Cus Cagliari e San Salvatore

CAGLIARI. Weekend di successi per le due squadre sarde impegnate nella A2 femminile di basket.Dopo tre sconfitte consecutive ha ritrovato il successo la Techfind San Salvatore Selargius. Le...

22 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Weekend di successi per le due squadre sarde impegnate nella A2 femminile di basket.

Dopo tre sconfitte consecutive ha ritrovato il successo la Techfind San Salvatore Selargius. Le giallonere si imposte per 55-49 a Battipaglia. Nonostante il periodo di difficoltà sotto il profilo degli infortuni, la formazione di coach Fioretto ha saputo sfoderare una prova di grande carattere di fronte a un avversario ostico. Decisive le doppie-doppie di Cutrupi (16 punti e 13 rimbalzi) e Ceccarelli (11+10), ma per espugnare il PalaZauli è stato fondamentale anche il contributo delle giocatrici 'locali', a cominciare da Mura e Pinna.

Successo meritato anche per il Cus Cagliari, che dopo una partita intensa ha piegato le resistenze di una Civitanova Marche mai doma. Il finale di 58-50 premia le universitarie, capaci di condurre per tutto il match e di tenere i nervi saldi nel finale di fronte ai tentativi di reazione delle rivali. In una prova di squadra molto positiva, anche in considerazione della rotazione accorciata dall'assenza di Gagliano, emergono i 18 punti di Cecili, spesso trascinatrice offensiva, e i 15 di Prosperi. (ma.fa.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative