Tanferna e Cassitta i nuovi campioni sardi della classe Laser-Ilca

SASSARI. Enrico Tanferna e Nicolò Cassitta, entrambi dello Yacht Club Olbia, sono i nuovi campioni sardi della classe Laser - Ilca, la deriva più diffusa in Sardegna. I titoli regionali sono stati...

SASSARI. Enrico Tanferna e Nicolò Cassitta, entrambi dello Yacht Club Olbia, sono i nuovi campioni sardi della classe Laser - Ilca, la deriva più diffusa in Sardegna. I titoli regionali sono stati assegnati al termine della ranking, stilata in base ai risultati fatti registrare nelle tappe zonali in diverse località isolane: Olbia, Siniscola, Cagliari, Cannigione, Arbatax e nell'ultimo weekend a Villasimius.

Enrico Tanferna ha vinto nella classe Radial -Ilca 6, imponendosi di misura su Tito Morbiducci (YC Cannigione) e Lorenzo Micheli ( YC Cagliari). Cassitta si è affermato nella classe 4.7-Ilca 4, il Laser dedicato ai giovanissimi, precedendo in classifica Salvatore Falchi e Leonardo Locci, portacolori dello Yacht Club Olbia.

E il circolo olbiese fa la tripletta conquistando il titolo femminile con Adele Porcu nella classe 4.7-Ilca 4 mentre la regina dei Radial- Ilca 6 è Laura Crisi dello Yacht Club Cannigione. «È stato un campionato abbastanza impegnativo - dice Nicola Capriglione, delegato zonale della classe Laser –. Una novantina i timonieri che hanno preso parte alle sei tappe regionali, la classe più numerosa è stata quella Radial, con 40 timonieri, seguita dai 4.7 con 39». (s.c.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes