La Nuova Sardegna

Sport

tennistavolo 

Laura Pinna (TT Sassari) trionfa al torneo di Terni

Laura Pinna (TT Sassari) trionfa al torneo di Terni

SASSARI. Giornate da ricordare per gli atleti del Tennistavolo Sassari, con diversi risultati di prestigio: su tutti, Laura Pinna che al Torneo nazionale giovanile di Terni ha ottenuto una vittoria...

02 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giornate da ricordare per gli atleti del Tennistavolo Sassari, con diversi risultati di prestigio: su tutti, Laura Pinna che al Torneo nazionale giovanile di Terni ha ottenuto una vittoria clamorosa nella categoria Under 13. La giovanissima sassarese, n. 6 del seeding, ha fatto saltare i pronostici superando nei quarti 3-0 (14-12, 11-8, 11-6) la n. 3 Gioia Maria Picu (Alfieri di Romagna), in semifinale 3-2 (9-11, 11-9, 13-11, 6-11, 11-9) la n. 2 Alice Galli (Vallecamonica) e in finale per 3-1 (11-7, 11-7, 9-11, 11-8) la n. 1 Marina Misceo (Molfetta).

«Dopo tanto tempo un’atleta sassarese torna sul gradino più alto del podio di un torneo nazionale giovanile – commenta il direttore tecnico Mario Santona commenta –. Siamo particolarmente contenti prima di tutto per Laura Pinna che ha strameritato la vittoria battendo tra quarti semifinale e finale le prime tre della classifica nazionale. Importante evidenziare che lo ha fatto cercando sempre di prendere l’iniziativa nel gioco e questo ci fa ben sperare per un costante miglioramento che la possa portare a diventare una giocatrice di livello. In finale ha battuto la numero 1 del tabellone attaccando costantemente con il topspin di dritto, cosa inconsueta a livello giovanile tra le ragazze. Un risultato che consideriamo un gran bel punto di partenza e per il quale va ringraziato il nostro tecnico Olawale che anche con il resto della pattuglia di bambini sta facendo un gran lavoro».

Il successo di Laura Pinna si aggiunge al terzo posto di Marco Poma nell'Under 21 che ha perso solo in semifinale contro Andrea Puppo che poi ha conquistato il trofeo. Al torneo di Terni hanno partecipato con buoni riscontri anche Chiara Scudino (under 17), Maria Laura Mura (U13), Federico Casula, Nicola Cilloco, Simone Demontis e Stefano Ganau (tutti U11).

Il Tennistavolo Sassari partecipa in forza anche alla A2 Paralimpica, che si è aperta con il concentramento di Casamassima (Bari) riservato alla categoria 1-5, vale a dire in carrozzina: qui i sassaresi hanno fatto l’en plein con la squadra B, composta da Manuela Casu e Gianmario Mereu. Invece il Tt Sassari A è stato sconfitto 3-0 dai padroni di casa dell'Ennio Cristofaro. Ha perso 3-0 anche la Monterosello Sassari contro lo Sport Club Etna.

Nella categoria 6-10 (in piedi) sono arrivate due sconfitte per Lorenzo Sanna e Giovanni Battista Sanna. Nessun successo nel gruppo 11 (disabilità intellettiva/relazionale) per la matricola Monterosello.



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative