La Nuova Sardegna

Sport

F1 Arabia, prima fila Mercedes Verstappen insegue, Leclerc 4°

ROMA. Prima fila targata Mercedes al termine di una qualifica esaltante a colpi di giri impossibili in un circuito inedito e velocissimo sul lungomare di Gedda.Sotto le luci del primo Gran Premio d'Ar...

05 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Prima fila targata Mercedes al termine di una qualifica esaltante a colpi di giri impossibili in un circuito inedito e velocissimo sul lungomare di Gedda.

Sotto le luci del primo Gran Premio d'Arabia Saudita della storia della Formula 1, a regalarsi una pole bellissima è Lewis Hamilton che approfitta dell'errore all'ultima curva di Max Verstappen per firmare, insieme al sul compagno di squadra, Valtteri Bottas, una prima fila tutta della Stella d'argento.

Qualifica a due facce per la Ferrari che sorride per la bella quarta piazza di Charles Leclerc e deve rammaricarsi per il 15° posto di Carlos Sainz, fermato da un testacoda.

Un verdetto amaro per il leader del Mondiale Verstappen che con la sua Red Bull ha impressionato nell'arco di tutte le qualifiche ma che è mancato nell'assalto finale andando a sbattere quando il suo super giro era quasi terminato. Incidente che potrebbe costargli caro visto che non è escluso che l'olandese sia costretto a sostituire il cambio danneggiato e quindi a perdere posizioni sulla griglia di partenza. L’olandese oggi (ore 18.30) dovrà difendere i suoi otto punti di vantaggio nel Mondiale.

Elezioni regionali 2024
Elezioni regionali 2024

Alessandra Todde verso la vittoria: la candidata del Campo largo spinta dal voto delle grandi città

Le nostre iniziative